Vai ai contenuti

Cicloturismo nella Regione Abruzzo - Info Point Regione Abruzzo

www.infopointabruzzo.it
Salta menù
Salta menù
www.infopointabruzzo.it

Cicloturismo nella Regione Abruzzo

Info Abruzzo > Cicloturismo
Pedalare in Abruzzo
Andare in bici in Abruzzo è un'esperienza davvero unica, specialmente grazie alla presenza di numerose piste ciclabili che collegano spiagge, borghi e luoghi storici. Uno dei percorsi più noti è la "pista ciclabile della riviera teramana", che si estende da "Martinsicuro a Silvi" per oltre 50 chilometri. Questo tragitto, di facile percorrenza e tutto in pianura, segue la costa adriatica, attraversando tutte le località balneari principali della zona.
Lungo la pista ciclabile si possono trovare stabilimenti balneari, bar, ristoranti e locali che animano la vita diurna e notturna della costa abruzzese. Inoltre, il percorso prevede l'attraversamento di fiumi su graziosi ponti in legno, offrendo scorci pittoreschi lungo tutto il tragitto.
È un'opportunità ideale per chi cerca una vacanza attiva, ma rilassante, con la possibilità di godere della bellezza naturale e culturale della regione in totale sicurezza. Se sei interessato a esplorare la costa abruzzese su due ruote, questo percorso potrebbe essere la scelta perfetta!

L'Enogastronomia
Una cucina, quella abruzzese, che ha molte anime, per la varietà del territorio e delle culture che in essa convivono. C’è l’evoluzione della cucina, quella dei “poveri”, fatta di piatti semplici, di carni ovine, zuppe e minestre, formaggi ed erbe aromatiche e quella “colta e borghese”, i "macceroni alla chitarra" e le "Crispelle mbusse" della provincia di Teramo, e capace di valorizzare sapori con preparazioni...

L'ospitalità in Abruzzo
Da maggio a settembre centinaia di alberghi, pensioni, campeggi, residence, B&B e appartamenti privati sono pronti ad accogliere i turisti, offrendo un ventaglio di proposte e possibilità, in grado di soddisfare gusti ed esigenze, anche le più esigenti.
Le capacità ricettive della riviera abruzzese sono davvero notevoli: in grado di sostenere flussi turistici fatti di grandi numeri nei periodi...


L’Abruzzo montano
Con numerosi centri sciistici con impianti di avanguardia, comprende i maggiori massicci dell’Appennino (il Gran Sasso d’Italia e la Majella), numerosi rilievi che raggiungono anch’essi notevole altitudine e altipiani intervallati dalle conche dell’Aquila e di Sulmona, mentre verso il confine con il Lazio si stende la fertile conca del Fucino, risultante dal prosciugamento del lago omonimo portato...


Museo all’aperto
Noto in tutto il mondo per la sua natura, l’Abruzzo espone, come un grande museo all’aperto, opere d’arte e monumenti nel suo peculiare e intatto paesaggio.
Accanto a luoghi celeberrimi come la rocca di Calascio, il centro storico di Pescocostanzo, il Museo Archeologico Nazionale di Chieti, il poderoso castello dell’Aquila e altre di meraviglie sparse in ogni angolo.
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti